Cancellazione sicura e certificata
Blancco è leader e fornitore globale di soluzioni di cancellazione sicura e certificata dei dati su supporti HD e SSD installati su PC, Server e Storage, nonché su dispositivi mobili iOS ed Android.
La clientela di Blancco è composta da produttori di apparecchiature, operatori di rete mobile, rivenditori, istituti finanziari, operatori sanitari e organizzazioni governative di tutto il mondo. Blancco rappresenta di fatto lo standard globale nella cancellazione sicura e certificata dei dati. Assiste migliaia di organizzazioni con una linea di assoluta difesa contro le costose violazioni di sicurezza, nonché con una verifica della conformità normativa attraverso un controllo che è al 100% a prova di manomissione.
Il prodotto di punta, High Volume Erasure, ha la potenza e l’efficienza di cancellare grandi quantità di dati provenienti da assets IT, devices, server e ambienti storage. Non solo la soluzione facilita l’eliminazione sicura e responsabile degli assets IT, ma consente anche alle aziende di riutilizzare o rivendere in modo sicuro dispositivi, che altrimenti sarebbero giunti alla fine del loro ciclo di vita, come ad esempio computer portatili, smartphone, schede SD esterne e chiavette USB.
Qualunque sia la quantità di dati e l’attività, gli utenti e i dispositivi sono al sicuro e conformi alle norme di sicurezza al 100%. Con la soluzione di cancellazione dati più certificata e riconosciuta a livello mondiale, c’è la garanzia che i dati sono stati rimossi da tutte le unità, SSD comprese, dai computer desktop/laptop, server, dagli ambienti storage e dai dispositivi mobili iOS ed Android. La gestione dell’eliminazione dei dati sugli assets IT avviene in modo rapido e simultaneo, semplificando così il processo di gestione dell’IT.
Fonte: Ready Informatica